L’azienda

Dal 1977 progettazione e stampa di packaging di altissima qualità per i settori farmaceutico e alimentare
DAL 1977

La nostra Storia

L'organizzazione e i continui investimenti in tecnologie innovative hanno portato la Neri Labels ad affermarsi come leader delle etichette del farma, nel tempo ha sviluppato commercialmente anche attività in altri settori

Il miglioramento continuo è fortemente voluto dalla Direzione Aziendale ai fini di un’ottimizzazione dei costi e miglioramento delle performance, per dare alla clientela prezzi competitivi e servizi efficaci. Neri Labels ha la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e SQ settato e conforme alla normativa UNI EN ISO 15378 e cGMP.

Nel 2019 Neri Labels acquisisce nuove competenze e nuove quote di mercato in settori complementari al proprio tramite l’acquisizione di un’azienda in provincia di Brescia, Biemme Etichette srl.

Neri Labels progetta e realizza tramite i propri tecnici gli impianti grafici sulla base delle specifiche tecniche fornite dai clienti, genera Cromaline a colori con prova stampa effettiva con macchina HP INDIGO per approvazione grafica e visione della resa produttiva.
Produce e stampa etichette autoadesive su carta e film con spessori da 15 a 450 µm.

Produce e stampa materiali non supportati per l’industria Farmaceutica ed Alimentare. Neri Group che identifica Neri Labels e Biemme Etichette copre per tecnologie e competenze ad ampio spettro tutte le esigenze dei vari settori industriali, dal farmaceutico al beverage, dall’alimentare alla cosmetica, l’etichettificio è specializzato nella stampa di etichette del settore beverage con particolare attenzione al mondo delle etichette vino.

La storia di Neri Labels

La Società viene fondata nel 1977 con lo scopo di fornire un prodotto di qualità destinato ad un settore particolarmente esigente quale il Farmaceutico. L’intuizione imprenditoriale e la sensibilità volta ad un continuo miglioramento hanno portato l’azienda a rappresentare un punto di riferimento Italiano per l’industria farmaceutica. Ad oggi le produzioni per questo settore rappresentano 80% del lavoro prodotto.

1977
Nasce Neri Labels

L'idea di Gianpaolo Neri, fondatore dell'azienda Neri nata nel 1972 e destinata alla produzione di macchinari per il confezionamento nel mondo farmaceutico, fu quella di offrire a questo settore anche prodotti per packaging secondario (etichette, bugiardini, etc.). Nacque così Neri Labels che ebbe per i suoi primi anni come sede operativa una parte dello stabilimento di Neri Macchine.

1988
Gallus R200

Prima macchina rotativa tipografica Gallus R200 a 6 colori con fustella piana e rotativa, gruppo di verniciatura e trattamento corona e mozzo cardanico. In azienda erano già presenti 3 macchine Onda tipografiche piane mod.150 mod.250 e mod.270.

1995
Viene introdotta la Gallus tipografica R200B01

Viene introdotta la seconda macchina tipografica rotativa per aumento capacità produttiva, una Gallus tipografica R200B01 con implementazione di un gruppo di stampa a caldo. Vengono introdotti anche due nuovi tavoli di controllo.

1997
Creazione del reparto progettazione

Creazione del reparto progettazione impianti grafici ed elaborazione testi direttamente in azienda senza server esterno.

2002
Certificazione UNI EN ISO 9001:2001

Certificazione UNI EN ISO 9001:2001 per una migliore definizione dei processi e flussi aziendali con particolare attenzione al mondo farmaceutico.

2003
Nuovo complesso produttivo

Realizzazione del nuovo complesso produttivo con aumento degli spazi per un totale complessivo di 2500mq. Contemporaneamente vennero acquisti una nuova macchina di stampa flessografica Gallus EM280 con fustella rotativa ed un nuovo tavolo di controllo Jupiter TC280.

2007
Inserimento della seconda macchina flessografica

Inserimento della seconda macchina flessografica EM410S dotata di registro elettronico, a 8 colori, doppia fustella, a banda larga 400mm. In aggiunta tavolo di controllo Prati mod.Jupiter TC400 con sistema di ispezione al 100%.

2013
Ampliamento del sito produttivo

Ampliamento del sito produttivo e adeguamento standard pharma, ampliato sala stampa con nuovi locali per il taglio e controllo finale e nuovo magazzino con monitoraggio temperatura. Acquisto della Macchina Flexo Gallus EM430 - 8 gruppi, un gruppo serigrafico, 2 colori su collante, gruppo laminazione e plastificazione.

2014
Acquisto della macchina Graphimecc

Acquisto della macchina Graphimecc per Serializzazione "Introduzuine della macchina da stampa Nilpeter FA4 - 8 gruppi stampa, sistema fustella quick change, gruppo laminazione e 2 colori su collante stampa digitale HP + macchina da stampa flessografica + formato a 400".

2019
Neri Labels acquisisce Biemme Etichette

Neri Labels acquisisce tramite una società di scopo il 100% di Biemme Etichette srl, società di Pozzolengo (Brescia). Società attiva da 40 anni con tre soci fondatori, Biemme è un’affermata azienda nei settori Wine&Beverage, Cosmesi, Alimentare. Con l'acquisizione del secondo sito produttivo i soci fondatori di Neri Labels danno vita al progetto NeriGroup, che integra un gruppo di professionisti di 70 persone e 9 macchine di stampa, 7 tavoli di controllo e numerose macchine dedicate alla finitura.

2020
Acquisto macchina Gallus 440

Acquisto macchina Gallus 440 label master - 8 gruppi stampa - 2 colori su collante e gruppo laminazione e plastificazione. Sarà installata ad agosto - in sostituzione della EM410, e anche HP INDIGO 6900, nuovo tavolo aggiuntivo di controllo PRATI, nuovo sistema ESKO di ultima generazione e nuovo sistema informativo ODOO.

2020
Etichettificio Senese entra a far parte di NeriGroup

Dal mese di dicembre 2020 c’è stato un avvicendamento dei Soci storici fondatori dell’Etichettificio Senese con Nerigroup di Barberino Di Mugello (FI). L'acquisizione di Etichettificio Senese incrementa le competenze del Gruppo vantando ora due stabilimenti, Etichettificio Senese e Biemme Etichette, specializzati nel food&beverage, cosmetica e detergenza.

2021
Neri Labels amplia il parco macchine con la nuova macchina HP Indigo 6900

Neri Labels amplia il parco macchine introducendo la nuova macchina HP Indigo 6900, ossia l'evoluzione della già presente macchina da stampa Digitale HP Indigo sulla quale sono stati apportati miglioramenti prestazionali come la possibilità di saltare la giunta della carta e la sostituzione di alcuni rulli in finitura ceramica.

2022
Acquisto della nuova macchina Grafimec per la retrostampa

Neri Labels acquisisce la nuova macchina Grafimec per stampa e sterilizzazione ad alta velocità. Controllo al 100% del dato riportato e rilascio della certificazione di controllo.
Guarda il video

GLI AMBIENTI PRODUTTIVI

Produzione

Neri Labels attualmente copre produzioni di natura flessografica e digitale oltre a sofisticate produzioni di serigrafia e la generazione di etichette randomiche.

Il reparto produttivo è stato pensato sia per garantire le migliori condizioni lavorative ai nostri dipendenti sia per avere la massima flessibilità produttiva in base alle richieste dei nostri clienti; ogni postazione è realizzata per offrire il giusto connubio tra garanzia di qualità e produttività, con una particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro.
Tutti gli ambienti produttivi sono correttamente strutturati e gestiti per rendere sicure e perfettamente a norma le produzioni.
Tutti i locali sono a temperatura controllata grazie ad un efficace sistema di climatizzazione che garantisce il mantenimento in condizioni ideali della materie prime.

0
MQ DI LABORATORIO STAMPA E CONTROLLO
0
MQ DI UFFICI
0
MQ DI MAGAZZINO

PERSONALE SPECIALIZZATO

Il nostro team

Un’azienda giovane nonostante i 45 anni di esperienza, composta da 42 persone (tra cui 2 R&D, 12 stampatori e 3 grafici) altamente specializzate e formate per soddisfare tutti gli aspetti legati alle più strette normative.
Una crescita costante negli anni che ha portato a creare un solido punto di riferimento per i più esigenti settori commerciali in ambito nazionale e non solo.